Vorrei raccontarvi una storia... - Studio Immagine Permanent Makeup
Blog
06 52 37 23 74 344 13 39 318
Menu

La conobbi a gennaio... venne presso il mio studio per un consulto gratuito. Una donna con un viso elegante e raffinato dai tratti nobili, pelle chiara, occhi verdi e capelli color oro. Peccato che aveva una nota stonata, due sopracciglia color grigio topo, disegnate molto vicino al naso con un andamento molto verticale verso la fronte, conferendole ostilità e cattiveria. 
Mi chiese di aiutarla, ma i miei mezzi e le mie competenze non potevano migliorare la situazione attuale. L’unica strada sicura era quella del laser.


A giugno tornò da me dopo aver effettuato 5 sedute laser; la pelle si presentava in ottimo stato, il colore schiarito di molto toni, tanto da permettermi di realizzarle le sopracciglia tanto desiderate.
Nel post ho pubblicato 2 fotografie, ognuna di essa rappresenta dall’alto verso il basso, il prima e il dopo.
In una foto ci sono delle linee verticali, nell’altra foto ci sono delle linee orizzontali.





Grazie alle linee verticali e orizzontali sarà più facile notare come il sopracciglio in alto fosse completamente inopportuno per il viso della cliente. Il sopracciglio in basso, grazie allo studio del volto, assume un disegno diverso conferendo più morbidezza e dolcezza oltre a minimizzare piccole imperfezioni.


Lo studio del volto richiede, tempo, cura e attenzione. Grazie a esso un professionista riesce a carpire le imperfezioni rendendole nulle e a enfatizzare i punti di maggior forza.


Non date per scontato questo nobile lavoro, se eseguito bene può realmente cambiare in meglio la qualità della vita delle persone.
La mia cliente mi ha confidato che non amava farsi le foto, poiché non si piaceva, mentre giorni fa, trovandosi in compagnia di amici e parenti, si è scattata un selfie e ha scoperto con stupore e meraviglia di vedersi bella. Questo ha inciso positivamente sul suo umore che a oggi la fa sentire più sicura di se piacendosi e piacendo.


Affidarsi a un professionista non significa spendere molti soldi ma essere sicuri di valorizzare il proprio viso, sentendosi a proprio agio davanti allo specchio e con gli altri.